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EMERGENZA COVID-19 News

 

 

Obbligo di adesione alla Piattaforma PagoPA e scadenza del termine di cui all’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 

 

 

Si informa sull’obbligatorietà dell’adesione alla Piattaforma PagoPA dal 30 giugno p.v. 2020, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe).

Dal 30 giugno p.v. i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni. Di conseguenza, le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA, in quanto i servizi di pagamento alternativi a PagoPA risulteranno illegittimi a partire dal 1° Luglio 2020. Inoltre, il D. Lgs 165/2001, art. 1, comma 2, impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione.

Il Sistema Pago In Rete del Ministero è dedicato a Istituzioni Scolastiche, Famiglie e Cittadini e consente:

– alle Istituzioni Scolastiche di ricevere i pagamenti tramite PagoPA ;

– alle Famiglie di pagare telematicamente con PagoPA contributi scolastici, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione alunni, attività extracurriculari, contributi volontari.

È possibile accedere, ed eventualmente registrarsi, al sistema Pago In Rete cliccando al seguente link:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/.

E’ possibile consultare il materiale operativo di supporto accedendo al seguente link:

https://sidi.pubblica.istruzione.it/sidi-web/dettaglio-documento/pagamenti-telematici-pago-in-rete.

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero di telefono

080 92 67 603

Il servizio di supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30

BROCHURE INFORMATIVA

Tutti gli alunni che avevano prenotato e pagato la foto di classe possono andare a ritirarla presso lo studio fotografico:

ARTECONI FOTOGRAFIA
Via Balbo 63
Aperto dal martedì al venerdì

Possono acquistare la foto anche coloro che a suo tempo non l’avessero prenotata.

 


 

ORARIO DEL PERSONALE: 7.30 -13.45/14.00 tutti i giorni

14.30-17.30 lunedì-mercoledì-venerdì

ORARIO DI SERVIZIO: dalle 7.30 in poi a seconda delle esigenze dell’ufficio + 1 rientro pomeridiano a rotazione

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: 10.30-13.00 tutti i giorni

15.00-17.00 lunedì-martedì-mercoledì-giovedì

 


SERVIZI E COMPITI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

AREA

FUNZIONI

COMPITI

RESPONSABILE

 

D.S.G.A.

 

 

 

Giuseppina Felici

Didattica

Alunni  e

Relazioni Pubblico

 

 

 

 

Gestione alunni

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione Alunni l’assistente amministrativo addetto si occupa del supporto all’attività curricolare, gestione del Front Office.
Elenco atti:
Iscrizioni alunni - Tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti –Gestione statistiche - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini - Gestione assenze e ritardi - Gestione organizzativa viaggi di istruzione scuola primaria e scuola secondaria in collaborazione con Rita Chiaraluce. Certificazioni varie e tenuta registri - Esoneri educazione fisica - Infortuni alunni e personale docente e ATA - Libri di testo - Pratiche portatori di handicap – Esami licenza media- Collaborazione docenti Fuzioni Strumentali per monitoraggi relativi ad alunni - Organi collegiali –
Collaborazione protocollo – Comunicazioni interne-
Collaborazione progetti con la collega. INVALSI
Segnalazione guasti al Comune di tutti i plessi.

 

Rita Chiaraluce

 

 

 

 

Archivio

Protocollo

 

 

 

 

Archiviazione

 

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione del Protocollo-Archivio e degli Affari Generali la persona si occupa della tenuta e della gestione del protocollo informatizzato, dello smistamento della posta.
Elenco atti:
Controllo giornaliero della posta via internet e stampa di tutte le circolari
Protocollo di tutta la corrispondenza in arrivo e partenza – Archiviazione -Gestione circolari sciopero
Tenuta fascicoli personali e inserimento documenti negli stessi sia del personale docente.
Compilazione bollettini c/c postali per assicurazione , gite ecc….
Catalogazione libri biblioteca e collaborazione con i docenti responsabili della biblioteca.

 

 

Stefania Stroppa

Area Personale

 Gestione del personale

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione del Personale - Area Sindacale-Giuridica,
l’ assistente amministrativo addetto si occupa del personale docente ed ATA
Elenco atti: T.F.R – Pratiche pensioni – Ricostruzioni carriera - Visite fiscali –graduatorie supplenti –predisposizione prospetti mensili degli stipendi dei supplenti temporanei da consegnare al DSGA entro il 2° giorno del mese- Lavoratori socialmente utili- Elenchi graduatorie perdenti posto- Inserimento domande per supplenze al Sidi – ORGANICO- Rilevazioni varie (L.104, scioperi, assenze..)
POLIS.

 

Tiziana Parlati

 

Affari generali


Patrimonio

 Gestione beni

Patrimoniali e

Magazzino

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione Magazzino e Patrimonio, l’ assistente amministrativo addetto si occupa della gestione patrimoniale, della tenuta degli inventari dei beni di proprietà dell’Istituto
Elenco atti da svolgere:
Gestione inventario e magazzino- Emissione buoni d’ordine- Acquisizione richieste offerte –Preparazione prospetti comparativi- Carico e scarico materiale- Verbali di collaudo – riepilogo mensile c/c postale spese e tenuta conto/c postale- segnalazione guasti al Comune di tutti i plessi – collaborazione protocollo.

Marialisa Bellerba

 

 

 

 

 

 

Dirigente Scolastico: Prof. Antonello Gaspari

 

Giorni e orari di ricevimento: tutti i giorni, previo appuntamento. 
Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo 0732 - 779004. 

 

Contatti email

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Posta elettronica certificata:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (solo da altre caselle PEC)

 

Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge

Le informazioni relative al curriculum e alla retribuzione del Dirigente Scolastico sono pubblicate nel sito del MIUR.

 

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