Ufficio di Segreteria

EMERGENZA COVID-19 News

ORARIO DEL PERSONALE: 7.30 -13.45/14.00 tutti i giorni

14.30-17.30 lunedì-mercoledì-venerdì

ORARIO DI SERVIZIO: dalle 7.30 in poi a seconda delle esigenze dell’ufficio + 1 rientro pomeridiano a rotazione

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: 10.30-13.00 tutti i giorni

15.00-17.00 lunedì-martedì-mercoledì-giovedì

 


SERVIZI E COMPITI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

AREA

FUNZIONI

COMPITI

RESPONSABILE

 

D.S.G.A.

 

 

 

Giuseppina Felici

Didattica

Alunni  e

Relazioni Pubblico

 

 

 

 

Gestione alunni

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione Alunni l’assistente amministrativo addetto si occupa del supporto all’attività curricolare, gestione del Front Office.
Elenco atti:
Iscrizioni alunni - Tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti –Gestione statistiche - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini - Gestione assenze e ritardi - Gestione organizzativa viaggi di istruzione scuola primaria e scuola secondaria in collaborazione con Rita Chiaraluce. Certificazioni varie e tenuta registri - Esoneri educazione fisica - Infortuni alunni e personale docente e ATA - Libri di testo - Pratiche portatori di handicap – Esami licenza media- Collaborazione docenti Fuzioni Strumentali per monitoraggi relativi ad alunni - Organi collegiali –
Collaborazione protocollo – Comunicazioni interne-
Collaborazione progetti con la collega. INVALSI
Segnalazione guasti al Comune di tutti i plessi.

 

Rita Chiaraluce

 

 

 

 

Archivio

Protocollo

 

 

 

 

Archiviazione

 

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione del Protocollo-Archivio e degli Affari Generali la persona si occupa della tenuta e della gestione del protocollo informatizzato, dello smistamento della posta.
Elenco atti:
Controllo giornaliero della posta via internet e stampa di tutte le circolari
Protocollo di tutta la corrispondenza in arrivo e partenza – Archiviazione -Gestione circolari sciopero
Tenuta fascicoli personali e inserimento documenti negli stessi sia del personale docente.
Compilazione bollettini c/c postali per assicurazione , gite ecc….
Catalogazione libri biblioteca e collaborazione con i docenti responsabili della biblioteca.

 

 

Stefania Stroppa

Area Personale

 Gestione del personale

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione del Personale - Area Sindacale-Giuridica,
l’ assistente amministrativo addetto si occupa del personale docente ed ATA
Elenco atti: T.F.R – Pratiche pensioni – Ricostruzioni carriera - Visite fiscali –graduatorie supplenti –predisposizione prospetti mensili degli stipendi dei supplenti temporanei da consegnare al DSGA entro il 2° giorno del mese- Lavoratori socialmente utili- Elenchi graduatorie perdenti posto- Inserimento domande per supplenze al Sidi – ORGANICO- Rilevazioni varie (L.104, scioperi, assenze..)
POLIS.

 

Tiziana Parlati

 

Affari generali


Patrimonio

 Gestione beni

Patrimoniali e

Magazzino

Nell’ambito dell’Ufficio Gestione Magazzino e Patrimonio, l’ assistente amministrativo addetto si occupa della gestione patrimoniale, della tenuta degli inventari dei beni di proprietà dell’Istituto
Elenco atti da svolgere:
Gestione inventario e magazzino- Emissione buoni d’ordine- Acquisizione richieste offerte –Preparazione prospetti comparativi- Carico e scarico materiale- Verbali di collaudo – riepilogo mensile c/c postale spese e tenuta conto/c postale- segnalazione guasti al Comune di tutti i plessi – collaborazione protocollo.

Marialisa Bellerba

 

 

 

 

 

 

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